Mercury® Diesel TDI 4.2L (335-370cv)

Categoria:

Descrizione

L’eroe dei V8 Russell Ingall si gode la potenza dei motori Mercury Diesel e il sistema di controllo con joystick.

Mentre la stagione delle gare motoristiche si prende una pausa per le vacanze, l’australiano Russell Ingall, leggenda delle corse, è impaziente di trascorrere un po’ di tempo a bordo del suo Riviera M400 rinnovato.

Equipaggiato con una coppia di motori Mercury Diesel TDI da 370 hp con piedi Bravo 3 e controllato mediante il sistema Joystick Piloting firmato Mercury, questo natante è un progetto speciale per Russell, il quale è particolarmente orgoglioso del risultato.

Pulito, Silenzioso, Efficiente.

La tecnologia DI si avvale di iniettori per spruzzare il gasolio atomizzato a 26.000 psi direttamente nella camera di combustione principale di ogni cilindro. Il processo ottimizza l’autonomia e riduce le emissioni nonché la rumorosità, le vibrazioni e la ruvidità (Noise, Vibration and Harshness – NVH) del motore per una piacevole esperienza di navigazione.

Peso contenuto.

Il blocco motore TDI viene prodotto con una fusione di grafite vermicolare (VGC), che ha il doppio della resistenza della ghisa grigia e la maggior parte delle sue caratteristiche, ma è dal 5% al 10% più leggera rispetto ad essa. Il risultato finale è un peso inferiore, un’elevata resistenza e il massimo livello di trasferimento termico per un raffreddamento ottimale.

Mercury Joystick Piloting for Inboards

L’unico sistema di manovra con joystick compatibile con motori entrobordo e da sport da traino a benzina o diesel.

L’unico sistema di manovra con joystick per imbarcazioni entrobordo monomotore e bimotore.

Molte caratteristiche disponibili per rendere le tue emozioni per gli sport acquatici ancora più straordinarie.

Potenza e prestazioni.

Il peso contenuto di questi motori diesel si traduce nel miglior potenza-peso della categoria. Combinato con una coppia elevata ai bassi regimi, il risultato finale è uno scatto apprezzato, accelerazione eccezionale, tempi di planata ridotti e prestazioni ultra fluide.

Design intuitivo.

La compatibilità SmartCraft® Mercury® è integrata nei motori e fornisce informazioni essenziali sulle funzioni principali del motore in un display a LED di facile lettura. Il sistema SmartCraft Digital Throttle & Shift (DTS) garantisce cambiate fluide, una risposta dell’acceleratore immediata e comandi digitali ad alta tecnologia.

Resistenza alla corrosione.

I motori diesel Mercury sono dotati di sistemi anticorrosione all’avanguardia, con un sistema a circuito chiuso raffreddato ad acqua con controllo termostatico. L’olio motore, l’olio del piede e il fluido dello sterzo raffreddati ad acqua riducono le temperature del motore, prolungandone la durata. Il sistema SeaCore è disponibile per la massima protezione dall’acqua salmastra.

 

 

https://youtu.be/5DD-_50VhXw