Mercury Marine annuncia una nuova visione audace con il suo concetto di fuoribordo elettrico Avator™

MIAMI (16 febbraio 2022)— Mercury Marine, una divisione di Brunswick Corporation (NYSE: BC), ha annunciato il suo concetto di fuoribordo elettrico Avator™, che rappresenta il prossimo passo di Mercury nell’innovazione marina, nella tecnologia avanzata e nell’ingegneria. Il concetto di fuoribordo elettrico sarà esposto per la prima volta durante il Miami International Boat Show 2022 e sta portando l’azienda verso il rilascio formale di prodotti fuoribordo elettrici più avanti nel 2022 e nel 2023.

Avator crea una nuova esperienza nautica per i clienti globali di Mercury combinando un investimento nell’elettrificazione con oltre 80 anni di esperienza nel settore marittimo. Sfruttando la leadership e la reputazione di Mercury per l’idrodinamica, la resistenza alla corrosione, l’affidabilità e il design industriale, il concept Avator offrirà un’esperienza utente superiore per un’ampia gamma di imbarcazioni e attività.

“Siamo entusiasti di annunciare formalmente questa nuova audace fase della nostra visione per il futuro che solo Mercury Marine può offrire”, ha affermato Chris Drees, presidente di Mercury Marine. “L’elettrificazione è strategicamente importante per noi e questo concetto fornisce una prima occhiata a come intendiamo mantenere il nostro impegno per essere leader del settore sia nei prodotti a combustione interna che nella propulsione elettrica. Stiamo portando l’efficienza a un nuovo livello, aprendo nuovi modi per godersi l’esperienza nautica”.

Avator promuove l’impegno di Mercury per la sostenibilità offrendo la prospettiva di una navigazione a zero emissioni dirette. Mercury utilizza anche l’elettrificazione per rendere la navigazione più accessibile con funzionalità come batterie intercambiabili e portabilità migliorata.

“Mercury ha i team di progettazione e tecnologia più forti e robusti del settore che stanno dando forma a una nuova potenza per la nautica che espande il marchio in nuove applicazioni”, ha affermato Tim Reid, vicepresidente dello sviluppo e dell’ingegneria dei prodotti di Mercury Marine. “Riteniamo che caratteristiche come batterie facilmente sostituibili e funzionamento silenzioso abbiano un grande appeal per i diportisti attuali e potenziali. Ci aspettiamo che la nostra gamma di offerte elettriche si espanda nel tempo e continueremo ad ascoltare il feedback dei consumatori e monitorare le tendenze di adozione”.

“Il nostro team sta prendendo tutto ciò che sappiamo su come i consumatori utilizzano i nostri prodotti e lo sta incorporando in Avator, creando un sistema di propulsione elettrica che stabilirà un nuovo punto di riferimento per l’industria marittima”, ha affermato Drees.

Scopri di più sul concetto Mercury Avator e sulla nostra visione per l’elettrificazione su MercuryMarine.com/Avator.